Make up per le feste

Make up per le feste Blu e Argento

Eccoci qui con un bellissimo make up perfetto per le feste…
Questa volta accontentiamo le amanti del blu!

Questo make up è adatto soprattutto a chi ha gli occhi marroni, perchè fa risaltare tutte le loro sfaccettature.

Make up per le feste Blu e Argento

1) Per prima cosa, applico su tutta la palpebra mobile un eyeliner in gel blu elettrico, e lo sfumo con le dita. Creerò così una base sulla quale poi andare a lavorare gli altri ombretti che risulteranno più scriventi e duraturi.

2) Con un pennellino a lingua di gatto leggermente bagnato con semplice acqua, applico al centro della palpebra mobile un ombretto celeste shimmer.

3) Con lo stesso pennello, sempre leggermente bagnato, applico nell’angolo interno dell’occhio un ombretto argentato shimmer, molto luminoso.

4) Invece, nell’angolo esterno e nella piega dell’occhio applico un ombretto blu elettrico shimmer con pennello asciutto.

5) Sopra l’ombretto blu, applico una punta di ombretto nero matt per scurirlo leggermente.

6) Con un pennello da sfumatura, applico un ombretto matt color azzurro cielo molto tenue, sotto l’arcata sopraccigliare, fino ad arrivare alla piega dell’occhio.




7) A questo punto, con lo stesso pennello inizio a fumare il blu con movimenti circolari, portandolo verso l’alto e quindi verso l’azzurro cielo, in modo da eliminare il contrasto e creare una sfumatura continua che va dal colore più scuro al più chiaro.

8) Nella rima interna superiore dell’occhio applico una matita nera.

9) Invece, nella rima interna inferiore applico una matita verde acqua metallizzata.

10) Con un pennellino angolato, prelevo un po’ di eyeliner in gel blu elettrico e lo miscelo con una punta di eyeliner in gel nero, in modo da scurirlo leggermente. Poi, lo stendo con lo stesso pennellino all’attaccatura delle ciglia superiori e creo una linea di medio spessore.

11) Infine, applico abbondante mascara nero sulle ciglia superiori.

Il make up è finito, vi piace?