Consigli per la Sposa: calze e collant

Consigli per la Sposa: calze e collant

In questo articolo parleremo di un accessorio che completa l’abbigliamento della sposa, anche se spesso rimane nascosto.

Ma tutto il look della sposa deve essere perfetto, dalla testa ai piedi. Quindi non meno attenzione dovrete prestare alle calze o ai collant.

Vediamo quali sono le varie opzioni per il vostro giorno speciale.

Innanzitutto dovete decidere se indossare le calze, autoreggenti quindi, o i collant.

Considerando che poi vi spetta la prima notte di nozze, sarebbe meglio optare per le calze, molto più sexy.

Però ricordate che dovrete sentivi comode per tutto il tempo della cerimonia e del ricevimento. Quindi, se avete paura che si srotolino usate una giarrettiera per essere sicure che rimangano su, o, se l’abito lo consente, un reggi calze, anche questo molto sexy.

In ogni caso, prendetene qualche paio in più, per fare delle prove prima del matrimonio, e per portarle il giorno della cerimonia nel caso si smaglino.



Consigli per la Sposa: calze e collant

Se l’abito che avete scelto è attillato o a sirena, è preferibile usare i collant perchè le giarrettiere o il reggi calze si vedrebbe attraverso la stoffa, creando antiestetiche pieghe.

Inoltre, con questo tipo di abiti bisogna avere una bella silhouette ed esistono dei collant che aiutano a modellare la figura. Ci sono quelli che servono per appiattire il ventre o quelle con effetto push up per il sedere.

Se avete le scarpe aperte, esistono calze e collant velate che non hanno la cucitura sulla punta del piede, adatte proprio a questo tipo di scarpe.

Naturalmente, a seconda della stagione in cui vi sposate, sceglierete la quantità di denari adatta, ossia lo spessore delle calze.

Se avete scelto un abito da sposa corto, potete anche osare con delle calze a fantasia. Calze di pizzo o a pois sono molto carine e vintage. Mentre, se volete qualcosa di semplice ed elegante optate per delle calze di seta.

Per quanto riguarda i colori, optate per il bianco o l’avorio.

Il color carne anche va bene,e spesso è l’opzione più gettonata, ma ricordate che il color carne potete usarlo ogni giorno, mentre il bianco e l’avorio sono più particolari e ricordano di più le nozze.