Come sfrangiare i jeans

Come sfrangiare i jeans

E’ arrivata l’estate! Insieme alle vacanze, il mare ed il sole l’estate è il momento di dare nuova vita ai nostri cari vecchi jeans. Chi non ha nel proprio armadio dei jeans ormai fuori moda, magari a zampa da elefante, o dei modelli che non piacciono per niente e che ingombrano inutilmente spazio all’interno dell’armadio?
Ebbene, oggi vediamo come trasformare i vecchi jeans in modernissimi e pratici short. Nello specifico, nella guida che segue vedremo come sfrangiare i jeans.
Occorrente:
  • Jeans
  • Forbici
  • Metro da sarto
  • Matita

Come sfrangiare i jeans

Prendete un vecchio paio di jeans che non vi piace più. Scegliete la lunghezza che desiderate, e ritagliate avendo cura di accorciare alla stessa altezza ciascuna gamba; per effettuare questa operazione potete aiutarvi con un metro da sarto e una matita.
A questo punto dovete tirare i fili dell’orlo per creare le frange: con la punta delle forbici eseguite dei movimenti in senso verticale verso l’esterno finchè il jeans non inizia a sfilacciarsi (ricordate che più tirate i fili e più si avrà alla fine una frangia alta) quindi sfilacciate finchè non sarete soddisfatti del risultato.
Il jeans è un tessuto molto duro e resistente, quindi le frange resteranno intatte anche durante il lavaggio in lavatrice.