Trucco e acconciatura Matrimonio: Consigli per la Sposa

In questo articolo vedremo qualche dritta per trucco e acconciatura.

La prima cosa da fare è la pettinatura. Considerando che il fotografo riprenderà il momento della preparazione dovrete indossare una vestaglia elegante per quel momento, con sotto già tutta la biancheria intima prevista per il matrimonio.

E’ sconsigliato farsi pettinare e truccare già con l’abito nuziale indossato,potrebbe sporcarsi e rovinarsi. A meno che questo non debba infilarsi dall’alto. In questo caso, per forza di cose, dovrete indossare prima l’abito per non rischiare di rovinare trucco, acconciatura e persino l’abito stesso.

Mettetevi d’accordo sui tempi con la parrucchiera e considerate che in qualche momento dovrete mettervi in posa per le foto. Concordate il tutto in anticipo con il fotografo.


Trucco e acconciatura Matrimonio: Consigli per la Sposa

Per quanto riguarda il make up, quando vi truccherete o vi farete truccare dovrete avere già i capelli in ordine.

Iniziate con una crema idratante e una base trucco per eliminare l’effetto lucido e rendere la pelle perfetta per essere truccata.

Procedete poi a nascondere i piccoli difetti ed effettuate un contouring* del viso.

Successivamente passate a truccare gli occhi, le guance e le labbra. Anche in questo caso, a meno che non debba essere infilato dall’alto, è preferibile indossare l’abito una volta finito il make up. Quindi, indosserete sempre una vestaglia elegante e il fotografo vi riprenderà nei vari step del trucco.

Una volta terminato il “trucco e il parrucco”, è il momento di indossare l’abito.

Fatevi aiutare dalle vostre damigelle, dalle vostre amiche o sorelle e da vostra madre. Il momento della vestizione è quello più divertente.

Se il vostro abito deve essere per forza infilato dall’alto, indossatelo prima di iniziare a prepararvi.

In questo caso dovrete proteggere il più possibile e la parrucchiera e la truccatrice dovranno stare molto più attente ed essere più delicate per non sporcare l’abito.

Riducete al minimo il servizio fotografico, perchè sarete molto più ingolfate.

Ricordate, comunque, che non sarete da sole. La vostra testimone, le damigelle, sorelle, amiche, e vostra madre saranno tutte lì per voi per aiutarvi a sistemare l’abito e sostenere il velo.

* Il contouring è una tecnica di make up che si basa nella creazione di luci e ombre sul viso così da modificarlo. Le ombreggiature che si creano sul viso con l’ausilio di terre, bronzi, illuminanti e altri trucchi, permettono di mutare la forma del viso, rimpicciolire la fronte, mimentizzare varie irregolarità del naso, etc etc.