1-2-3 la verruca più non c’è!

Buongiorno nipotini miei,

quante volte ci siamo trovati a dover combattere con una o più verruche? Le verruche sono la conseguenza di un’infezione virale, causate da uno del gruppo dei Papilloma virus umani. Se si tagliano diventano infettive, quindi attenzione!

Personalmente mi è successo di averne una su di un dito anni fa, le ho provate tutte per farla sparire (anche metodi molto poco ortodossi, sono sincera), ma la piccina si era così affezionata alla mia mano che non voleva proprio saperne di andare via. Mi fosse successo oggi, con le conoscenze che ho, l’avrei distrutta in pochi, semplici passaggi.

Fatto sta che qualche anno fa, anche mio marito ha avuto una verruca su un braccio, ma questa volta ero preparata. Vi spiego come fare:

eccolo qui il vostro miglior alleato!

Un pomodoro???!!!

Sì, un pomodoro. Per eliminare la verruca, mio marito ha provato di tutto, ma quella piccola maledetta continuava a ricrescere nonostante i costosi rimedi farmacologici.

Ho dato a mio marito un pomodorino, va bene anche un ciliegino, l’ho tagliato e gli ho detto di metterlo sulla verruca, con la polpa a contatto, per qualche minuto (una decina). Gliel’ho fatto fare per qualche giorno (due o tre) e la verruca si è seccata e caduta da sola senza più ricrescere.

Voi penserete “come può un pomodoro essere più efficace dei farmaci?”. Si tratta della sua parte acida, è quella che ammazza l’escrescenza fino alla radice. Non so dire se anche altri ortaggi o frutti acidi abbiano la stessa efficacia, ma posso garantirvi quella del pomodoro.

Spero che questo consiglio vi sia stato utile.

A presto con il prossimo rimedio della nonna Simona!