“Oh mio dio, ho un fungo!” – come eliminare la micosi delle unghie in modo naturale

Buongiorno! Questo è il mio primo articolo su questo blog ed ho deciso di darvi delle dritte per risolvere piccoli problemi quotidiani in modo naturale e senza spendere uno sproposito!

A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di imbattersi in quella fastidiosissima lesione chiamata micosi. I “funghi” delle unghie, specialmente dei piedi, sono molto comuni soprattutto in soggetti che vivono o frequentano posti “affollati”.

Quando è successo a me, ho cominciato a leggere di medicinali “miracolosi” che promettevano la risoluzione del problema in poche settimane. Ma io sono una persona strana, come scoprirete, quindi non ho cercato solo i farmaci. A lavoro mi chiamano “Nonna Simo” perchè ho una soluzione naturale quasi per tutto!

Quando mi sono imbattuta nell’opzione naturale mi son detta “ma dai, non è possibile!”. Quindi ho provato!

La premessa era necessaria ma vi chiedo scusa. Sapere che una cosa funziona per ipotesi è un conto, sapere che funziona perchè funziona davvero è un’altra.

ACETO DI VINO BIANCO, ecco il rimedio per la micosi delle unghie.

“Wow, quanto ne devo bere?”… NO, NON SI BEVE!

Ogni giorno, per qualche giorno (io l’ho fatto fino a quando non ho visto la ricrescita sana dell’unghia- una settimana circa, ma il tempo varia in base ad ogni singolo individuo), ho immerso il mio ditone in un piccolo contenitore con acqua ed aceto (due parti di aceto, una parte di acqua) e ce l’ho tenuto per qualche minuto (una decina). Lo so, può sembrare una rottura di scatole, ma si può fare in ogni momento della giornata, pensate a quanto tempo passiamo ogni giorno chiusi in bagno.

Personalmente ho trovato questa procedura efficace e risolutiva su tutta la linea, il tempo che l’unghia ricresca sana ed il gioco è fatto.

Devo essere sincera: dopo che l’unghia ha ricominciato a crescere sana, ogni volta che tagliavo via un pezzettino della parte “malata”, rifacevo fare un bel bagnetto al mio pollicione in acqua ed aceto, così per stare più tranquilla, credo sia solo per una fissazione personale, ma di sicuro male non gli fa!

Spero che questo articolo vi sia stato utile!

Al prossimo rimedio naturale!

Nonna Simona.