unghie che si sfaldano

Unghie che si sfaldano? Come rimediare + 3 maschere naturali ristrutturanti

Le unghie che si sfaldano sono un problema che potrebbe essere causato da diversi fattori. Oggi vedremo qualche consiglio e rimedio naturale per rinforzare le unghie ed evitare che si sfaldino.
Per prima cosa fate una regolare manicure, ammorbidite le pellicine in acqua tiepida e rimuovetele spingendo in giù, poi limate le unghie delicatamente.

Il limone è un grande alleato delle unghie, le rinforza e le sbianca, quindi dopo la manicure strofinate mezzo limone sulle unghie. Anche il bicarbonato, come il limone, aiuta a sbiancare e a rinforzare le vostre unghie: create una “pappina” mescolando un pò di acqua e di bicarbonato insieme, strofinatela su tutte le unghie, aspettate qualche minuto e risciacquate.

Anche la disidratazione è una possibile causa delle unghie sfaldate, bevete molta acqua (almeno 2 litri al giorno). Se le unghie sono indebolite e si sfaldano a causa dei detersivi potete risolvere utilizzando dei guanti.
Evitate i prodotti per le unghie di scarsa qualità e mangiate tante verdure a foglia verde, legumi, pesce, crostacei e latticini.

Effettuate ogni tanto delle maschere ristrutturate per le unghie. Una maschera per le unghie che si sfaldano può essere preparata con yogurt bianco, miele e burro di karitè: mescolate gli ingredienti, applicate sulle unghie e tenete in posa per 5 minuti, infine risciacquate.

Un altra maschera ristrutturante per le unghie viene preparata con un tuorlo d’uovo e del succo di limone: mescolate e applicate sulle unghie massaggiando, poi risciacquate.
Un altra maschera ristrutturante viene preparata con due cucchiai di yogurt bianco e due cucchiai di olio di oliva uniti al succo di un limone filtrato: mescolate tutti gli ingredienti e poi applicate sulle unghie, lasciate agire per 5 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Usate questi impacchi ristrutturanti per le unghie che si sfaldano una volta al giorno per massimo 10 giorni, poi una sola volta a settimana.