10 modi di riutilizzare la buccia di banana

10 modi di riutilizzare la buccia di banana

Da ora in poi non la butterete più, almeno non prima di averle “riutilizzate”. Parliamo delle bucce di banana; proprio così, per quanto possa sembrare strano, le bucce delle banane sono ottime per pulire la casa, prendervi cura del giardino e anche della vostra bellezza. Ecco 10 utilizzi alternativi della buccia di banana.

10 modi di riutilizzare la buccia di banana

1.Pulire l’argenteria
Pulire l’argenteria è spesso una pratica lunga e noiosa, ma basta strofinare la buccia di banana su forchette e cucchiai per vederli risplendere in men che non si dica.

2.Fertilizzare le piante
Le buccie di banana sono un ottimo fertilizzante: posizionate le bucce sulla terra dei vasi. Se avete delle piante acquatiche, inserite la buccia di banana in un vaso di vetro, aggiungete dell’acqua e infine la pianta, che trarrà beneficio dalla buccia di banana.

3.Pulire le scarpe
Sfregate la buccia di banana sulla superficie delle scarpe per farle tornare pulite e lucide in poco tempo.

4.Attirare le farfalle
Sapevate che le buccie di banana attirano le farfalle? Se volete dare un tocco in più al vostro giardino potete attirare delle meravigliose farfalle semplicemente mettendo dei pezzetti di buccia di banana nel giardino.

5.Cucinare con più gusto
Per preparare un piatto a base di carne mantenendo il buonissimo sughetto, basterà adagiare la buccia di banana sulla fettina di carne prima di farla cuocere in padella o in forno La tua ricetta sarà ancora più buona.

6.Riparare i capelli
Per ridare morbidezza e lucentezza ai capelli danneggiati, potete creare una maschera nutriente frullando la buccia di una banana insieme a un bicchiere di acqua. Applica la maschera sui capelli e lasciatela in posa per 30 minunti prima di risciacquare.

7.Sbiancare i denti
Per avere un sorriso smagliante, strofinate la buccia di banana sui denti: in questo modo avrete denti visibilmente più bianchi e lucenti.

8.Calmare il prurito di una puntura
La buccia di banana è ottima per attenuare il prurito delle punture degli insetti. Per trovare subito sollievo basta posizionare la buccia di banana sulla puntura per un paio di minuti.

9.Prevenire le rughe
La grande di quantità di potassio, ferro, magnesio, vitamina A, vitamina B e vitamina E contenuta all’interno della buccia di banana, permette non solo di dare molte sostanze nutritive al nostro organismo, ma anche di mantenere giovane la pelle del viso. Tagliate la buccia a pezzetti a posizionateli su tutto il viso, lasciandoli in posa per 20 minuti.

10.Maschera viso
Con la buccia di banana è possibile creare un trattamento di bellezza naturale e fai da te per la pelle. Essendo ricca di antiossidanti, sali minerali e vitamine, la banana è perfetta per conferire alla pelle un aspetto luminoso e sano. Frullate mezza banana con la buccia e aggiungete un cucchiaio di yogurt magro. Applicate il composto ottenuto sul viso e lasciatelo in posa per 20 minuti.