rimedi naturali unghie

Come rinforzare le unghie: rimedi naturali

Molte donne ricorrono alla ricostruzione delle unghie con il gel perché non riescono in nessun modo a farle allungare. Nella maggior parte dei casi questo “problema” può essere ovviato semplicemente avendo delle piccole accortezze, prendendosi cura quotidianamente delle proprie unghie.
La bellezza di una manicure naturale è senza dubbio imparagonabile a quella artificiale fatta con il gel. Oggi vediamo come rinforzare le unghie con delle soluzioni e dei rimedi naturali che fortificante le unghie deboli. Vediamo di seguito i 4 rimedi naturali più efficaci per rinforzare le unghie.

Come rinforzare le unghie: rimedi naturali

Pulizia regolare
Non negatevi una manicure regolare, sia per una questione di igiene, sia perché se ben curate le unghie non solo si rinforzano, ma crescono anche meglio. Inoltre non dimenticate che è assolutamente vietato far invecchiare lo smalto sulle unghie, quindi non tenetelo per troppo tempo.
Nutrire le unghie
Per rinforzare le unghie che si spezzano bisogna utilizzare prodotti in grado di nutrirle: in commercio ne esistono davvero tantissimi e non sono affatto costosi, ma bisogna trovare il tempo di prendersi cura delle mani.
Rinforzare le unghie con il limone
Tra i rimedi naturali per rinforzarle, il limone, ad esempio, è uno dei più efficaci. Tra l’altro ha anche un’azione sbiancante.
Rinforzare le unghie con il bicarbonato
Per avere unghie forti potete utilizzare un composto a base di bicarbonato: basta prendere 2 cucchiai di bicarbonato, qualche goccia di limone e un cucchiaio di olio di oliva. Applicate il composto sulle dita e lasciate agire qualche minuto.