Come installare Google Play Store

Come installare Google Play Store

I tablet ed i dispositivi con alcune versioni di Android non vengono dotati del market Google Play Store per l’acquisto o il download di tutte le applicazioni che desideriamo installare sul proprio dispositivo.
Ma niente paura, installare Google Play Store è davvero un gioco da ragazzi.

Seguite la guida per scoprire come fare.

Come installare Google Play Store

Accendete il vostro tablet (è consigliabile effettuare il download direttamente dal tablet in modo da velocizzare la procedura).
Aprite il browser ed effettuare il download dell’APK Google Play Store.
Terminato il download si aprirà automaticamente una finestra: cliccate su “Installazione pacchetti” per andare direttamente all’applicazione “ApkInstaller”, preinstallata sul vostro tablet.




Successivamente si aprirà un’altra finestra in cui vi sarà chiesto se volete installare questa applicazione: confermate cliccando su “Installa”.

Al termine dell’installazione potete cliccare su Fine o su Apri per avviare subito l’applicazione Google Play Store.
A questo punto il market di Google Android è disponibile sul vostro dispositivo Android e vi consentirà, con un tap, di accedere a migliaia di contenuti da scaricare!

ATTENZIONE: Se avete scaricato l’APK Google Play Store sul computer, dovete collegare il vostro dispositivo al computer tramite apposito cavo dati e trasferire il file nella memoria interna o esterna del vostro dispositivo. Successivamente dovrete aprire il file con l’applicazione “ApkInstaller”, e procedere quindi con l’installazione del market Google Play Store sul vostro dispositivo portatile.