Come Scaricare e Installare Applicazioni Android non Compatibili con il Proprio Smartphone

Come Scaricare e Installare Applicazioni Android non Compatibili con il Proprio Smartphone

Se pure tu come me hai uno smartphone Android un po’ datato o con basse prestazioni, non demordere, anche tu puoi scaricare le nuove applicazioni. Per superare questi problemi di incompatibilità basterà scaricare un’altra applicazione che vi aprirà tutte le porte di Google Play, stiamo parlando di Market Helper, un programma scaricabile gratuitamente dal seguente sito http://codekiem.com/2013/02/13/market-helper/.

Si tratta di un applicazione free, che permette di far riconoscere il vostro smartphone come se fosse un Galaxy S3, o un Nexus7 oppure come un Kindle Fire HD dal market store di Android. In questo modo non si hanno limiti di compatibilità e si possono scaricare giochi e app senza problemi.

Come Scaricare e Installare Applicazioni Android non Compatibili con il Proprio Smartphone

Per scaricare Market Helper bisogna avere i permessi di Root; per questo motivo prima di scaricare Market Helper bisogna eseguire il root.

A questo punto avrete anche bisogno di scaricare un’altra app, se non c’è l’avete già, e si tratta di Unlock Root, visitando il sito http://www.unlockroot.com/ avrete tutte le info a riguardo.

Unlock Root è un programma facile e totalmente free per Windows, che permette di eseguire il root degli smartphone Android cliccando solo qualche comando dal pc. Attivare quindi il Debug USB sullo smartphone, andando sulle Impostazioni, poi Applicazioni e infine Sviluppo ed avviare il programmino. Solo adesso collegate il vostro dispositivo portatile al vostro computer. Attendere per qualche minuto che l’istallazione del programma sia attivata. Una volta fatto questo, cliccare sul comando root del programma Unlock Root e accettate tutti i termini di utilizzo. Dopo 5 minuti circa si avrà il completamento di tutta l’operazione e il vostro smartphone sarà “rootato”.

In questo modo potrete scaricare le applicazioni più all’avanguardia, ma badate bene il vostro smartphone resterà comunque dalle prestazioni inferiori, quindi il caricamento ed il funzionamento dei nuovi programmi potrebbe richiedere qualche minuto in più rispetto ai dispositivi più all’avanguardia. Questo è chiaro, altrimenti perché spendere soldi per l’acquisto di un nuovo cellulare se quello che si possiede può avere le stesse caratteristiche!