Come eliminare cattivi odori dalle mani

Come eliminare cattivi odori dalle mani

Quando si cucina, le mani vengono a contatto con determinati cibi come aglio cipolla o pesce, e si impregnano del loro odore che è difficile da mandare via.

Anche se lavate subito le mani con acqua e sapone il cattivo odore rimarrà lì imperterrito. Esistono però dei rimedi semplici e naturali per ovviare a questo problema. Per ogni cattivo odore esiste un rimedio specifico: vediamo insieme quali sono.

Vediamo cosa vi occorre:

  • Acqua
  • Aceto o Limone
  • Un ciuffo di Prezzemolo
  • Un ciuffo di Sedano fresco o Bicarbonato
  • Acqua ossigenata

Come vedete, sono tutte cose che in genere, in casa, non mancano mai. Sono, inoltre, economiche e completamente naturali.

Come eliminare cattivi odori dalle mani

Per eliminare l’odore delle acciughe dovete lavare le mani con acqua fresca e aceto, o acqua e limone. Versate acqua e aceto o limone in una bacinella e sciacquate le mani sfregandole tra loro, ripetete poi l’operazione una seconda volta cambiando l’acqua nella bacinella.

Per eliminare l’odore di aglio vi basterà sfregare tra le mani un ciuffetto di prezzemolo fresco e poi sciacquare con acqua fredda.

Per eliminare l’odore di cipolla sfregate tra le mani un ciuffetto di foglie di sedano fresco e sciacquate con acqua fredda. In alternativa potete preparare una pasta con acqua e bicarbonato da sfregare tra le mani e poi risciacquare con acqua fredda.

Per eliminare l’odore del pesce, immergete le mani in una bacinella riempita con acqua fredda e un cucchiaio di acqua ossigenata. In alternativa potete anche prevenire che il suo odore si fissi sulle mani strofinando tra le dita delle foglie di sedano fresco, prima di iniziare a pulire il pesce.

Un altra soluzione, per prevenire di sporcarsi le mani con questi cibi, ed evitare che il loro odore rimanga su di esse, è quella di indossare dei guanti in lattice quando si cucina. In questo modo, le mani non verranno a contatto con il cibo e rimarranno pulite senza cattivi odori.