Come bere molta acqua

Come bere molta acqua

Il nostro corpo è costituito principalmente d’acqua. Il sangue, i muscoli, i tessuti, e le funzioni di tutte le cellule sono strettamente legate alla presenza dell’acqua nel nostro organismo. Di conseguenza bere molto è importantissimo.

Un uomo medio ha bisogno di circa 2,5 litri di acqua al giorno, chiaramente in questa quota rientrano anche l’acqua che produciamo con il metabolismo di grassi e carboidrati e quella che introduciamo mangiando frutta e verdura, le migliori risorse idriche naturali.
Quando vi viene sete, vuol dire che siete già a corto di liquidi e dovete bere subito… E’ importante soddisfare subito lo stimolo della sete ogni qualvolta lo avvertiate.
D’estate bere tanto è più facile perchè fa caldo e bere rinfresca, ma d’inverno la voglia di bere diminuisce e ci sono persone che si e no bevono uno o due bicchieri d’acqua al giorno.
Questo naturalmente non è un bene, perciò in questo articolo vi svelerò qualche trucchetto per cercare di bere più acqua.

Come bere molta acqua

Tenete sempre sul tavolo della cucina, nella sala da pranzo o sulla scrivania (l’importante è che sia il posto dove passate più tempo) una bottiglia d’acqua con un bicchiere e, ogni volta che ci passate davanti o lo guardate, riempite il bicchiere d’acqua e bevetelo tutto.
Non riempitelo subito dopo averlo bevuto, ma solo quando ci ripassate davanti o lo riguardate.
In questo modo la bottiglia d’acqua finirà molto presto e, senza accorgervene, avrete bevuto la quantità d’acqua giornaliera consigliata.
Quando uscite di casa, portate sempre con voi una bottiglietta d’acqua e bevete ogni qualvolta ne sentite il bisogno.
Un altro consiglio è quello di bere acqua liscia perchè scende meglio, ci mette di più a soddisfare la sete e gonfia di meno.
Inoltre, evitate acqua troppo fredda, l’ideale sarebbe tenerla a temperatura ambiente d’inverno, invece, d’estate, quando la tirate fuori dal frigo, aspettate qualche minuto prima di berla.