Riciclo creativo, 3 idee geniali

Riciclo creativo, 3 idee geniali

Si sa, riciclare aiuta l’ambiente (ed i nostri portafogli), spesso però è anche possibile ottenere degli oggetti utili, dai materiali più impensabili ed economici.
Ad esempio, vecchi oggetti come dei guanti di gomma (anche bucati), un semplice cilindro di cartone della carta igienica o le grucce in fil di ferro possono avere nuovi usi. Ecco 3 idee geniali per dargli nuova vita.

Riciclo creativo, 3 idee geniali

Riciclo creativo: Elastici multiuso da vecchi guanti

Ti si è bucato un guanto lungo, di quelli per lavare i piatti? Non buttarlo! Taglia a strisce la “manica” per ricavarne dei pratici elastici, utili per migliaia di utilizzi.

Riciclo creativo: Amplificatore cellulare a costo 0

Quando finisce la carta igienica non buttar via il cilindro di cartone! Potrai ottenere un amplificatore per il tuo cellulare. Prendi il cartone della carta igienica, coloralo a piacere (facoltativo), poi fai un taglio al centro in misura del tuo cellulare e con 4 puntine crea la base: hai creato un amplificatore!

Riciclo creativo: Grucce antiscivolo

Le grucce da tintoria in fil di ferro vengono quasi sempre buttate perchè non tengono i vestiti e li fanno scivolare. Per ovviare al problema basta mettere due elastici alle estremità della gruccia. Gli abiti non scivoleranno più.