5 trucchetti geniali per friggere senza impuzzolire la casa

5 trucchetti geniali per friggere senza impuzzolire la casa

Se è vero che il fritto non è la cosa più salutare del mondo, è anche vero che è buono da morire. E poi, ogni tanto non fa male a nessuno.
Se dunque avete voglia di qualcosa di “sfiziosamente” fritto, ma non volete rendere la vostra casa una frittella gigante, esistono dei trucchi per porre rimedio al problema.
Vi basterà seguire questi 5 trucchetti geniali per friggere senza impuzzolire la casa.

  1. Mettete nell’olio freddo una o più fettine di mela privata dei semi: vi aiuterà a prevenire l’odore di frittura, oltre a capire quando l’olio raggiunge la giusta temperatura (quando sfrigola è bello caldo).
  2. Se volete fare un fritto di pesce, mettete a bollire acqua e aceto in un pentolino accanto alla pentola in cui si sta friggendo. Questo piccolo trucchetto annienterà gli odori di frittura.
  3. Lavate mezzo limone, spremetelo all’interno dell’olio e mettetelo intero con tutta la buccia. Donerà un’aroma piacevole al fritto ed eliminerà la puzza di frittura.
  4. Per chi non gradisce l’odore dell’aceto, potete variare il metodo 2. Mettete a bollire dell’acqua con all’interno dei chiodi di garofano. Il vapore generato annienterà l’odore di fritto.
  5. Mettete nell’olio che usate per friggete un mazzetto di prezzemolo (cercando di metterlo di lato). Quando avete finito di friggere, mettete a bollire un pentolino con acqua, chiodi di garofano e alloro.