8 detersivi fai da te per pulire la casa

8 detersivi fai da te per pulire la casa

Questi 8 detersivi fai da te per pulire la casa sono un ottimo modo per risparmiare ed esser certi di non usare prodotti nocivi alla salute, perché sappiamo di quali ingredienti sono fatti.

    1. Pulire la vasca con i pompelmi
      Tagliate un pompelmo e cospargere di sale su ciascuna metà; quindi strofinare l’intera vasca con i pompelmi e alla fine risciacquare con acqua. Avrete profumo e pulizia con un prodotto naturale!
    2. Pulire i pavimenti con il tè nero
      Il tè nero ha acido tannico, ideale per rimuovere il grasso e lo sporco dai cristalli. Cerca anche di pulire i pavimenti in legno con un infuso fatto con due bustine di tè, vedrete come brilleranno!
    3. Capi perfettamente stirati
      In una bottiglia spray, mettete una miscela preparata con 2 tazze di acqua fredda e un cucchiaio di amido di mais. Agitate bene prima dell’uso.
    4. Soluzione per rimuovere i graffi sui mobili
      Mescolate olio vegetale e succo di limone (nella stessa proporzione) e applicatelo sui graffi dei mobili.
    5. Smacchiatore fai da te
      Niente di meglio che applicare il sale sulla macchia per assorbire tutto il contenuto di grassi, quindi lavare il capo come al solito.



  1. Rimuovere le macchie di colore
    Applicate un po’ di dentifricio sulla macchia e strofinate con un panno umido la superficie (non porosa) dove ci sono macchie di matite colorate o pastelli.
  2. Deodorante naturale per ambienti
    Per eliminare i cattivi odori della casa potete provare uno di questi tre deodoranti fatti in casa: mettere dei piatti di aceto in diverse zone della casa; far bollire 1 cucchiaio di aceto in 1 tazza di acqua; mettere i piatti con il bicarbonato di sodio in giro per casa per assorbire gli odori in diversi ambienti.
  3. Detergente per superfici
    Potete preparare un potente detergente abrasivo con aceto e sale, o aceto e bicarbonato di sodio.