Clash of Clans: come Sincronizzare il villaggio da iPhone a Android

Clash of Clans: come Sincronizzare il villaggio da iPhone a Android

Avete iniziato a giocare a Clash of Clans sul vostro dispositivo iOS (iPad, iPod o iPhone) e vorreste poterci giocare anche su tablet o smartphone Android?

In questa guida vedremo come sincronizzare Clash of Clans su entrambi i dispositivi e poter giocare a questo fantastico gioco di strategia sia su dispositivi Apple che Android, utilizzando un unico account e quindi un unico villaggio.

Clash of Clans: come Sincronizzare il villaggio da iPhone a Android

  • Per prima cosa avviate Clash of Clans sul dispositivo Apple (iPad, iPod o iPhone) e andate  su “Impostazioni”.
  • Cliccate su “Collega un dispositivo” (in basso a destra), poi su “Questo è il vecchio dispositivo” e successivamente su “Voglio collegare un altro dispositivo”.
  • A questo punto avrete una schermata che vi mostra un codice ed un tempo massimo entro il quale usarlo.
  • Avviate Clash of Clans sul dispositivo Android -tenendo lo schermo del vostro dispositivo Apple acceso- e andate su “Impostazioni”, poi su “Collega a Google+”.
  • Una volta effettuato il collegamento con il vostro account Google+ (che dovrà essere uguale all’account utilizzato sul vostro idevice) cliccate su “Collega un nuovo dispositivo”.
  • Scegliete adesso la voce “Questo è il nuovo dispositivo”, inserite il codice che appare nella schermata iOS e confermate.
  • Quando richiesto confermate il nome del vostro villaggio e aspettate il riavvio dell’applicazione.
  • Al nuovo riavvio avrete il vostro villaggio anche su Android!

Clash of Clans: come Sincronizzare il villaggio da iPhone a Android

ATTENZIONE, quando effettuate la sincronizzazione di Clash of Clans da un dispositivo all’altro dovete attendere che tutti i bonus vengano riconosciuti (notifiche al raggiungimento di ogni obiettivo).

Non potrete usare l’applicazione contemporaneamente su dispositivi diversi. Qualora provaste ad avviare il villaggio su più dispositivi contemporaneamente, la partita meno recente verrà chiusa.