Come personalizzare la cerimonia nuziale

Come personalizzare la cerimonia nuziale

In questo articolo vedremo qualche idea carina per personalizzare la cerimonia nuziale.

Una prima idea è quella di prevedere degli accessori in tema matrimonio, in base alla stagione e al tempo che farà. In estate, potete far fare dei ventagli in carta con i nomi degli sposi da distribuire agli invitati. Se è prevista pioggia, invece, potete prevedere degli ombrellini personalizzatiSe siete insicuri sul tempo che farà, potete optare per degli ombrellini a fantasia che potranno essere utili sia in caso di pioggia che in caso di sole. Gli invitati potranno tenerli come ricordo e, inoltre, creerete un atmosfera unica.

Un’altra idea è quella di personalizzare il bouquet con un oggetto che vi è caroPuò essere un nastro ricavato da un vestito a cui siete affezionate o un centrino della nonna o ancora delle perle.

Potete personalizzare anche il porta fedi e non optare per il classico cuscino. Può essere una zolletta di terra e prato o un nido di uccellino per un tema ecologico e naturale oppure, sempre per lo steso tema, dei rami di albero. Oppure potete utilizzare un libro antico se ne siete appassionati.

Insieme ai programmi, in chiesa, mettete dei fazzoletti personalizzati prevedendo che qualcuno potrebbe commuoversi. Inoltre, anche i programmi stessi possono essere personalizzati con frasi a tema.

Come personalizzare la cerimonia nuziale

Se la vostra cerimonia si svolge d’estate, all’uscita della chiesa potete prevedere uno stand di bibite dissetanti da offrire ai vostri invitati.

Un’idea molto carina e in grado di far divertire gli invitati è quella di installare un photobooth a tema matrimonio dove gli invitati potranno farsi fotografare.

Per quanto riguarda i bambini, prevedete una baby sitter che possa farli divertire e nello stesso tempo lasciare libere le famiglie di fare altrettanto.

Se avete un cane, un gatto o qualsiasi altro animale di compagnia, non estraniatelo dai festeggiamenti. Magari mettetegli una cravattina o un fiocco e portatelo con voi.