Come Riutilizzare le Bustine in ‪‎Gel‬ di Silice: 4 motivi per non buttarle via

Come Riutilizzare le Bustine in ‪‎Gel‬ di Silice: 4 motivi per non buttarle via

Avete presente le bustine di gel di silice? Sono quelle che si trovano all’interno delle scatole delle scarpe e dentro le borse nuove.

Probabilmente le avrete sempre gettate via, ma queste piccole bustine possono essere davvero utili per risolvere qualche problema. Le bustine in gel di silice possono essere riutilizzate per mantenere la casa più pulita e per sopperire a qualche inconveniente. Vediamo 4 modi per riciclare in modo produttivo.

Come Riutilizzare le Bustine in ‪‎Gel‬ di Silice

Riutilizzare le Bustine in ‪‎Gel‬ di Silice per l’argenteria. Mettendo i sacchettini di silice dentro il cassetto dove è riposta l’argenteria (o nei mobiletti in cui l’avete esposta) vi aiuteranno ad evitare che i vostri oggetti d’argento diventino scuri e sporchi.

Riutilizzare le Bustine in ‪‎Gel‬ di Silice per salvare lo smartphone caduto in acqua. Se il vostro smartphone o cellulare è caduto accidentalmente in acqua, togliete la scheda sim e la batteria (se vi è possibile) e conservate tutti i componenti del telefono all’interno di un sacchetto pieno di pacchettini di gel di silice per 48 ore.

Riutilizzare le Bustine in ‪‎Gel‬ di Silice per conservare documenti, riviste e libri. Se volete prevenire che i vostri documenti si prendano di umidità vi basterà conservarli insieme alle bustine di silice. Queste fungono da deumidificatore, evitando quindi che i vostri documenti, libri e riviste si rovinino per colpa dell’umidità.

Riutilizzare le Bustine in ‪‎Gel‬ di Silice per eliminare i cattivi odori. Inserendo le bustine in gel di silice all’interno delle scarpe il cattivo odore verrà eliminato.