Come-Fare-una-Newspaper-Nail-Art

Come Fare una Newspaper Nail Art

Le unghie elaborate sono una moda sempre in continua evoluzione: grazie a gel, smalti particolari e nuove tecniche di decorazione, è possibile avere mani sempre originali con tecniche di Nail Art fai da te semplici e dai risultati eccezionali.

Fra le diverse tecniche di Nail Art c’è anche la Newspaper Nail Art. Si tratta di una decorazione di sicuro effetto, indicata per chi non desidera delle unghie eccessivamente elaborate, ma piuttosto avere un tocco “intellettual chic”.

Anche se la tecnica della Newspaper Nail Art è piuttosto semplice, è consigliabile farvi aiutare da qualcuno, specialmente per l’ultimo passaggio che richiede una maggiore precisione. Vediamo quindi come fare una Newspaper Nail Art!


Occorrente per la Newspaper Nail Art

  • smalto trasparente
  • smalto per la base (preferibilmente di colore bianco o comunque chiaro)
  • alcool denaturato
  • fogli di giornale
  • forbici
  • pinzette

Newspaper Nail Art – Procedimento:

  1. Iniziate con la normale manicure, dando alle unghie la forma che preferite.
  2. Quando tutte le unghie saranno pronte e completamente pulite da eventuali residui di smalti vecchi, procedete applicando una prima base di smalto trasparente, meglio se anche rinforzante.
  3. Lasciate asciugare bene.
  4. Quando lo smalto trasparente sarà asciugato, applicate sulle unghie lo smalto base, che dovrà essere di colore chiaro (bianco, beige, rosa tenue, ecc.) per una migliore riuscita della newspaper nail art.
  5. Lasciate asciugare molto bene la base. Se volete accelerare i tempi potete utilizzare un asciugatore meccanico.
  6. Quando lo smalto si sarà asciugato, se non sarà completamente uniforme, applicate un aseconda passata di smalto base. Quindi lasciate asciugare bene prima di passare alla fase successiva.
  7. Una volta che lo smalto sarà completamente asciutto asciutto, prendete dei fogli di giornale e ricavatevi delle striscioline rettangolari alte 4 cm.
  8. Assicuratevi che i ritagli contengano colonne di giornale con caratteri uniformi.
  9. Tagliate le striscioline in tanti rettangoli. Questi dovranno coprire per intero un’unghia, quindi regolatevi di conseguenza in base alla forma e alla dimensione delle vostre unghie.
  10. Quando i rettangoli di giornale saranno pronti, prendete una piccola ciotola e riempitela con l’alcool denaturato.
  11. Con la pinzetta prendete un rettanfolino di giornale e immergetelo per 30 secondi nell’alcol.
  12. Estraetelo sempre utilizzando le pinzette, sgocciolatelo e applicatelo con precisione sull’unghia.
  13. Pressate con i polpastrelli il foglietto sull’unghia in modo da far “stampare” bene le lettere e poi toglietelo con uno “strappo” netto. 14. Eseguite lo stesso procedimento per tutte le unghie.

La tecnica della Newspaper Nail Art richiede un po’ di tempo e pazienza, ma il risultato sarà davvero di grande effetto!