Come rassodare i glutei con un esercizio facilissimo

Come rassodare i glutei con un esercizio facilissimo

Una delle parti del corpo delle donne che risentono maggiormente del passare del tempo e della inattività fisica sono senza dubbio i glutei, insieme alla parte alta della gamba.

Oggi vederemo come rassodare i glutei e le cosce svolgendo un esercizio quotidiano, semplice e veloce. Per rassodare i glutei con questo semplice esercizio bastano solo pochi minuti, vediamo come fare.

Come rassodare i glutei

Questo esercizio deve essere eseguito con lentezza e in gruppi di 10 ripetizioni per tre volte, con un breve intervallo tra una ripetizione e l’altra. Potete eseguirlo in qualunque momento della giornata, a seconda della vostra organizzazione giornaliera.

Posizionatevi con i piedi leggermente divaricati, mettete le breccia in avanti, all’altezza delle spalle e, senza staccare i talloni da terra, cercate di chinarvi il più possibile. Cercate di tenere la schiena ben diritta.

Rialzatevi, sempre senza staccare i piedi da terra, con molta lentezza. Ripetete l’esercizio per almeno 10 volte.

Dopo una piccola pausa, eseguite altri due gruppi di dieci ripetizioni.

Questo semplicissimo e velocissimo esercizio per rassodare i glutei, vi permetterà in breve tempo di notare un netto rassodamento dei glutei e delle cosce.

Se volete potete ripetere l’esercizio anche più volte al giorno.

Naturalmente, come per tutti gli allenamenti fisici, con le ripetizioni successive noterete che riuscirete ad andare sempre più in basso, rafforzando quindi sempre di più la muscolatura della parte alta dei glutei, che andrà a contrastare quel fastidioso effetto di caduta che col tempo è inevitabile.

Un esercizio simile e altrettanto semplice consiste nel posizionare i piedi più o meno ravvicinati: in questo caso saranno coinvolte parti diverse della gamba: con i piedi più ravvicinati, lavorerete e modellerete maggiormente i polpacci. Con i piedi più distanziati, invece, lavorerete principalmente sulla parte alta della gamba.

Qualunque sia la posizione dei piedi, ricordatevi di tenere la schiena ben diritta e di non sforzarvi più di quanto potete scendere. In poco tempo noterete come questo semplice esercizio sia in grado di rimodellare gambe e glutei senza troppo sforzo.