Come mettere musica su iPod con Ubuntu

Come mettere musica su iPod con Ubuntu

Il sistema operativo di Linux, Ubuntu, utilizza Rhythmbox come programma predefinito per i brani musicali. Rhythmbox è molto simile ad iTunes sia nelle funzionalità che nell’usabilità. Per mettere musica su iPod con Ubuntu, quindi, dovrete usare questo programma. Vediamo quali sono i passaggi da fare.



Come mettere musica su iPod con Ubuntu

Per aggiungere delle canzoni sull’ipod potete procedere in 2 modi:

– selezionare i brani dalla cartella e trascinarli su “Musica”, nella Libreria di Rhythmbox

– selezionare i brani dalla cartella > cliccare su uno di essi col tasto destro del mouse > selezionare apri con > Rhythmbox

Adesso, per mettere la musica su iPod dovete solo scegliere e selezionare i brani dalla libreria e trascinarli sulla sezione “iPod”.

Infine cliccate su sincronizzazione e scegliete con cosa volete sincronizzare l’ipod, selezionate “Musica” e cliccate su “Sincronizza con dispositivo”. (Una volta scelta l’impostazione, i brani verranno sincronizzati automaticamente ogni volta che li sposterete dalla libreria musicale all’ipod).

Come eliminare la musica su iPod con Ubuntu

Per eliminare delle canzoni, invece, dovete selezionare i brani che volete rimuovere (sempre dall programma Rhythmbox), poi cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere elimina. L’operazione non può essere fatta per album, quindi se volete togliere un intero album dall’ipod fate il seleziona tutto sui brani ed eliminate.